Convocazione assemblea ASSIOA del 6 dicembre 2017 – Modifiche statutarie ed elezione Consiglio direttivo
Carissima Socia, carissimo Socio,
nel corso del 2017 il Consiglio Direttivo ASSIOA ha intensamente collaborato insieme ad AIDEA e alle altre società scientifiche del macrosettore aziendale (ADEIMEF, AISME, SIDREA, SIM, SIMA, SISR) per pervenire ad una nuova modalità istituzionale di integrazione e coordinamento delle rispettive funzioni e modalità operative. Il documento di sintesi che esprime tale nuovo assetto è stato approvato dal Consiglio Direttivo ASSIOA ed è allegato alla presente comunicazione.
Tale nuovo assetto è stato poi recepito dal Consiglio Direttivo AIDEA e, nell’assemblea AIDEA del settembre 2017, è stato approvato un nuovo Statuto AIDEA che ne ha recepito i principi e le indicazioni operative. Analoghi passaggi istituzionali sono stati effettuati dalle altre società scientifiche del macrosettore aziendale.
L’adozione del modello richiede adesso anche da parte delle altre società scientifiche del macrosettore aziendale, tra cui ASSIOA, alcuni cambiamenti nei rispettivi Statuti.
Il Consiglio Direttivo di ASSIOA ha pertanto predisposto ed approvato una proposta di modifica dello Statuto ASSIOA funzionale a tale scopo e che troverai in allegato alla presente comunicazione.
D’intesa, tutte le società scientifiche del macrosettore aziendale il giorno 6 dicembre 2017 si riuniranno a Roma dalle ore 11 presso l’Auditorium Antoniano sito in via Manzoni 1, per un evento pubblico di grande rilievo e per approvare nelle rispettive assemblee previste alle ore 14.00 i necessari cambi dei rispettivi Statuti e, laddove necessario, per eleggere, come è anche il caso di ASSIOA, il proprio Consiglio Direttivo per il triennio 2018 2020, come indicato nella convocazione di assemblea ASSIOA allegata e secondo le modalità indicate dallo Statuto ASSIOA.
Contemporaneamente, come indicato nella allegata comunicazione “Save the date” del Presidente AIDEA, si procederà allo svolgimento alle ore 15 dell’assemblea AIDEA e alle votazioni, secondo quanto stabilito dall’allegato regolamento elettorale AIDEA, per le elezioni dei membri del Consiglio Direttivo AIDEA.
Uno dei membri del Consiglio Direttivo AIDEA dovrà afferire al settore concorsuale 13/B3 Organizzazione aziendale e sarà eletto esclusivamente da colleghi del settore concorsuale 13/B3 Organizzazione aziendale.
Ti segnalo pertanto che, in conformità allo Statuto AIDEA, tutti soci ordinari ASSIOA in regola con il pagamento delle quote associative ASSIOA (professori ordinari, associati e ricercatori a tempo indeterminato e determinato del SC 13/B3 in ruolo alla data del 6 dicembre 2017) anche se non soci AIDEA potranno partecipare alla votazione con diritto di elettorato sia attivo sia passivo del membro del Consiglio Direttivo AIDEA afferente al SC 13/B3.
Si tratta di un momento importante per la nostra comunità in quanto contemporaneamente tutti i soci ASSIOA in regola con il pagamento delle quote ASSIOA procederanno alle elezioni del Consiglio Direttivo ASSIOA secondo le modalità indicate dallo Statuto ASSIOA e del Consiglio Direttivo AIDEA e dunque sin da ora Ti ringrazio per l’attenzione che vorrai dare a questo nostro evento ed iniziativa e, insieme al Consiglio Direttivo ASSIOA, auspico vivamente che vi vorrai partecipare in prima persona o mediante delega.
Rimango a Tua disposizione, insieme a tutti i colleghi del Consiglio Direttivo ASSIOA, per eventuali ulteriori informazioni aggiuntive che potessero esserti utili.
Un caro saluto e … ci vediamo a Roma!