Bando per 1 posto da ricercatore a tempo determinato (tipo B) – Dipartimento di Scienze Aziendali – S.C. 13/B3 – SSD SECS-P/10
All’Università di Bologna, sede di Forlì, è aperto un bando per un posto da ricercatore a tempo determinato di tipo B
Oggetto della selezione
È indetta una procedura di valutazione comparativa per titoli e discussione pubblica per il reclutamento di 1 posto da ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 comma 3 lettera b) (senior) della L. 240/2010 con regime di impegno a tempo pieno per il Settore Concorsuale 13/B3 ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, per il Settore scientifico disciplinare SECS-P/10 Organizzazione Aziendale.
Il posto viene attivato per le esigenze di ricerca e di studio del Dipartimento di Scienze aziendali – DiSA dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Sede prevalente di servizio del ricercatore sarà il Dipartimento di Scienze aziendali – DiSA di Forlì.
Il contratto avrà durata di 36 mesi non rinnovabili per un importo annuo lordo soggetto pari a €41.878,00. Il trattamento economico viene incrementato annualmente nella misura e con le modalità stabilite per gli adeguamenti della retribuzione spettante al personale non contrattualizzato.
Art. 2- Attività da svolgere
È previsto lo svolgimento di 1500 ore di attività su base annua comprensive di 350 ore di attività di didattica integrativa e servizi agli studenti da svolgersi per ciascun anno accademico di validità del contratto stesso. Sono previste, all’interno delle 350 ore di cui sopra, 60 ore di didattica frontale da svolgersi presso la SCUOLA DI ECONOMICA, MANAGEMENT E STATISTICA.
Con riferimento a quanto previsto dall’art. 10 del regolamento per la disciplina dei ricercatori a tempo determinato emanato con D. R. 344 del 29/03/2011 e s.m., le attività che il ricercatore dovrà svolgere sono legate allo sviluppo del progetto: “Analisi nelle discipline contemplate dal settore scientifico disciplinare SECS P10 – Organizzazione Aziendale”. Le attività che il ricercatore dovrà svolgere sono relative alle discipline contemplate nel raggruppamento concorsuale SECS P10. L’attività scientifica di ricerca deve essere finalizzata, in ultima istanza, all’ottenimento di un profilo accademico di alto livello che includa la pubblicazione di articoli su riviste internazionali di eccellenza.
Gli obiettivi di produttività scientifica da raggiungere al termine del triennio consistono in almeno 4 pubblicazioni di classe A o B, di cui almeno 2 di classe A, secondo la classificazione assegnata in almeno una delle liste di riviste VQR ANVUR – GEV 13 2012 o VQR ANVUR – GEV 13 2016.
Ci si attende inoltre che i risultati dell’attività di ricerca vengano presentati in sedi internazionali. Il ricercatore deve partecipare attivamente e con continuità alle attività organizzative del dipartimento e contribuire in modo significativo all’avanzamento delle stesse. La valutazione dell’attività didattica svolta nel triennio farà riferimento al volume e alla continuità delle attività di didattica frontale, didattica integrativa e servizi agli studenti, compresi gli esiti delle valutazioni degli studenti, con una valutazione non inferiore al 75° percentile della distribuzione degli insegnamenti impartiti dai docenti del Dipartimento.
Maggiori info a questo link: